mercoledì 11 aprile 2012

Live Arts Week, espressione artistica nel centro di Bologna

Cos’è Live Arts Week? Un nuovo progetto realizzato da Xing, il network che da sempre progetta, organizza e sostiene eventi e non solo che riguardano la cultura contemporanea, le nuove tendenze e i nuovi linguaggi. Live Arts Week si terrà a Bologna dal 24 al 29 aprile e ogni giorno proporrà differenti iniziative che si terranno in sei differenti punti del centro città.

L’intento è quello di promuovere le nuove forme d’espressione artistica realizzate dai 30 artisti coinvolti nei modi più disparati, avendo sempre come punto di partenza l’esperienza. Saranno infatti proposte al pubblico bolognese performance, spettacoli, concerti e realizzazioni artistiche live, dove lo spettatore sarà parte integrante dell’evento in quanto avrà la possibilità di partecipare, imparare, intervenire oppure restarsene tranquillamente in disparte ad osservare.

Al Live Arts Week aspettatevi dunque di entrare in un intreccio di suoni, visioni, immagini ed esibizioni che vi permetteranno di comprendere le nuove forme d’espressione artistica delle nuove generazioni. Tutti i dettagli li trovate sul sito liveartsweek.it mentre se pensate di soggiornare a Bologna prenotate un B&B bologna che si trovi nel centro della città.

E come altro esempio di interazione tra Arte e Territorio vi consigliamo anche l’Urban Art di Mark Jenkis a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento